Attività.
L’attività di Oronzo è di designer delle calzature e dei relativi componenti (forme, tacchi e vari accessori metallici) per la maggior parte in quelle eleganti da donna. In qualche caso di borse e di abiti.
Il suo lavoro principale è quello, quindi, di dare al cliente un numero di bozzetti e di idee, da cui egli potrà prendere spunti necessari, oppure, che potrà utilizzare soltanto per visionare i disegni.
I suoi schizzi possono essere sia di fantasia che tecnici. Ovviamente, basandosi sui disegni di fantasia e su di una precisa tendenza di moda, bisogna tener conto soprattutto della fattibilità, quindi ,della modelleria e dei vari problemi che potrebbero derivarne durante l’ultima fase, prima di arrivare al prodotto finale. Per quanto riguarda i disegni tecnici, l’attenzione non si concentra esclusivamente sulle tendenze, bensì sui dettagli tecnici, che hanno un’importanza fondamentale.
Questi bozzetti possono costituire un valido supporto a quelle aziende che, pur avendo dei disegnatori, vogliono accingere idee o personalizzare interpretando l’idea in base al proprio gusto, oppure, a quelle aziende che vorrebbero incrementare la propria collezione e quindi servirsi del disegno già realizzato.
Avendo anche l’attestato di "MODELLISTA" Tecnico di Calzature, Oronzo potrà , inoltre ,effettuare lo sviluppo del bozzetto di ideazione creativa, nella progettazione in scala reale dello stesso con tutti i particolari (fibbie,zip,ecc) e nella realizzazione del modello in cartoncino.
Per chi avesse bisogno, su richiesta, è possibile, avendo anche effettuato lo studio del sistema CAD/CAM con programma (SHOEMASTER TORIELLI QS) di autocad 2D per il disegno e la grafica,realizzare, tramite la digitalizzazione dei modelli con plotter (tavoletta) e mouse, lo sviluppo con il software, il ricavo ed il taglio con la macchina Roland dei pezzi in cartoncino per il futuro prodotto finito.
Per maggiori informazioni si prega di contattare lo shoes designer Oronzo al seguente indirizzo e-mail o tramite l’apposita pagina di contatti